Il cuore pulsante della nostra vinificazione si trova a Cispiano e si divide in due ambienti principali:
La Tinaia Dove vengono svolti i primi passi della vinificazione, dalla ricezione e prime lavorazioni delle uve alle ultime fasi che precedono l’imbottigliamento. Il nostro parco vasche è composto da cemento, il preferito per le fermentazioni alcoliche, per la sua capacità di mantenere più costanti le temperature e da acciaio, il migliore per la gestione della pulizia e dell’igiene.
La Barriccaia Situata nei sotterranei di Cispiano, dove l’umidità e la temperatura rimangono naturalmente costanti creando l’ambiente perfetto per le nostre botti. Qui troviamo le nostre barriques, tonneaux e botti, strumenti importantissimi per la crescita dei nostri vini.
La new entry di quest’anno è la nostra nuova parte di cantina situata a Certaldo, a pochi km da Gambassi Terme, ricavata dalla ristrutturazione di uno stabile facente parte di una rinomata falegnameria.
Qui vengono conservati i nostri vini imbottigliati, il nostro olio EVO e alcune vasche di acciaio ospitanti i vini prossimi all’imbottigliamento.